Ingredienti per 40 biscotti circa
- 130g di farina di riso integrale
- 120g di cocco rapè
- 100g di zucchero di canna
- 100g di latte di riso
- 45ml di olio (possibilmente di riso)
- vaniglia
- 1 punta di bicarbonato
- 1 pizzico di sale
Preparazione
Nella ciotola del robot (se le avete a disposizione usate le lame in plastica) mettete la farina di riso integrale, lo zucchero di canna, 100g del cocco rapè, la vaniglia, il pizzico di sale e il bicarbonato.
In un’altra ciotola versate l’olio ed il latte di riso e mescolate. Unite gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescolate il tutto: l’impasto dovrà risultare mediamente appiccicoso.
Con un dosagelati o con le mani umide fate delle piccole palline di impasto, adagiatele su una teglia ricoperta con carta da forno e schiacciatele con le mani. Distribuite su ogni biscotto i 20g di cocco facendo una leggera pressione in modo che aderisca bene.
Infornate a 180° per 10 minuti (quando togliete i biscotti dal forno, dovranno essere ancora morbidi, si induriranno quando si raffredderanno).
Nota: volendo potete fondere del cioccolato a bagnomaria e con una sac à poche decorare i biscotti al cocco freddi oppure intingerci i biscotti freddi per metà, scuotere per togliere l’eccesso e metterli a solidificare su un foglio di carta-forno.