Directions
Ingredienti
- 210g di farina di mais Fumetto
- 210g di farina di riso
- 180g di zucchero di canna Dulcita o Muscovado
- 2 uova
- 100g di burro
- 125g di yogurt
- ½ bustina di lievito
- 1 pizzico di sale
Preparazione
Accendere il forno a 200°C, tirare fuori dal frigorifero le uova ed il burro pesatelo, tagliatelo a tocchetti e mettetelo da parte.
Con le frtuste elettriche o con la planetaria montate il burro con lo zucchero, quando sarà tutto omgeneo e spumoso sempre montando aggiungete prima un uovo e solo dopo che si è inglobato questo aggiungete l’altro ed infine le farine (non tutto insieme ma in 3 o 4 volte) setacciate con il lievito e il pizzico di sale.
Raccogliere l’impasto in una palla, schiacciarlo fino a farlo diventare un disco alto almeno 3cm, avvolgerlo con della pellicola e lasciarlo riposare in frigorifero per un paio d’ore o in freezer per 30’ minuti.
Formare i biscotti o facendo una sfoglia intagliata e posizionando su una teglia foderata di cartaforno o con la sparabiscotti SENZA cartaforno (se volete usate anche qualche confettino come da fotografia o mompariglia o codette).
Infornare per circa 20′ minuti a 200°C gradi (i tempi dipendono sempre dal forno e dalla grandezza dei biscotti).
Nota: data la presenza di questo tipo di zucchero di canna e dai tipi di farine usate questa frolla risulterà di un colore più dorato rispetto alla frolla classica ed il gusto sarà marcatamente rustico e molto profumato.