0 0
Rusticini speciali

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Salva questa ricetta

Effettua il login o registrati per aggiungere questa ricetta alle preferite.

Rusticini speciali

  • Media

Indicazioni

Condividi

pasta sfoglia (rettangolare è meglio – vanno bene anche pasta brisé o da pane)

würstel bavaresi (tagliati in 4 e in 3 sul lato lungo)

bacon

senape

semi di papavero (o sesamo)

un uovo

 

Srotolare la pasta e spianarla pochissimo con il matterello in modo che diventi più fina e più grande (deve essere 2 millimetri, non di meno – vi consiglio di lasciarla nella carta da forno in cui la arrotolano usando proprio questa per la cottura).


Tagliare con una rotella tagliapizza a metà dal lato lungo e perpendicolarmente ogni 5 centimetri in modo da avere la pasta divisa in circa in 18 rettangolini 11x5cm circa.


Ora prendere i pezzi di würstel e metterli in una ciotola in cui avrete sciolto la senape con 1 cucchiaio d’acqua e mischiate con un cucchiaio in modo che ogni pezzetto di würstel sia ricoperto di senape.

Dopodiché arrotolare ogni pezzetto in un pezzetto di bacon.


Posizionarlo sul lato corto del rettangolo di pasta, spingere per farlo aderire alla pasta e farlo rotolare verso l’altro lato del rettangolino.


Prendere il piccolo rustico e posizionarlo nella teglia con la falda/giuntura sotto. Ripetere per tutti gli altri lasciando circa 1 centimetro tra loro.


Messi tutti nella teglia dopo aver sbattuto l’uovo con un cucchiaio d’acqua, spennellateli tutti e su ognuno mettete un pizzico di semi (se avete usato la pasta di pane dopo i semi lasciate lievitare in un luogo riparato per mezz’ora).


Infornare a 200° gradi per 12 minuti circa,


 

(Visited 8 times, 1 visits today)
Precedente
Sherbet di pesca
Successivo
Gelato light alla banana
Precedente
Sherbet di pesca
Successivo
Gelato light alla banana