0 0
Caesar salad allégée

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Caesar salad allégée

dal Cucchiaio d'argento

Features:
  • Light
  • Medium

Directions

Share

1 cespo di lattuga romana

400 g di petto di pollo

30 g di parmigiano reggiano

3 fette di pane tipo filone

1 spicchio d’aglio

1 cucchiaino di senape dolce

1/2 limone

olio extravergine di oliva

sale

 


Tagliate il petto di pollo a striscioline, scaldate a fuoco altissimo una griglia antiaderente e cuocetevi la carne per pochi minuti (il pollo non deve esse assolutamente crudo ma neanche stracotto e stoppaccioso).


Tagliate il pane a dadini e rosolatelo in una padella antiaderente con un cucchiaino d’olio – vista la quantità minima aiutatevi con un pennello da cucina in silicone – fino che risulta dorato e croccante… muovetelo continuamente così non si attacca.


Mondate l’insalata, tagliatela a tocchetti, lavatela ripetutamente in acqua corrente, scolatela e asciugatela benissimo.
Spremete il limone, versate il succo in un barattolo a chiusura ermetica con la senape, tre cucchiai di olio, 2 cucchiai rasi di acqua e una presa di sale.


In una grossa ciotola mettere a strati prima l’insalata, poi il pollo, poi il parmigiano fatto a scaglie con un pelapatate. Scuotete ripetutamente il barattolino con il condimento fino a ottenere una salsa legata e omogenea che verserete infine sull’insalata. Un attimo prima di servire mischiate il tutto e mettere sopra i crostini tenuti da parte


P.S. L’importante che la lattuga venga a contatto con gli altri ingredienti all’ultimo momento. Idem i crostini di pane.

(Visited 562 times, 1 visits today)
previous
Insalata di papaya con peperoncino e coriandolo freschi
next
Insalata di songino, barbabietola e lenticchie
previous
Insalata di papaya con peperoncino e coriandolo freschi
next
Insalata di songino, barbabietola e lenticchie